Cari concittadini,

un anno purtroppo ancora difficile per le guerre ed i rincari dell’energia, una ripresa economica ancora sterile che ha influito sulle nostre vite portando sofferenza, difficoltà economiche, in troppi casi la perdita del posto di lavoro. Il Natale dovrebbe essere un momento di gioia, una testimonianza di amicizia ma anche di responsabilità. È il momento in cui diventa necessario riscoprire l’educazione civica: tenere pulito il paese, seguire le regole, il dialogo, la solidarietà, la volontà di spegnere i conflitti.

Una necessità che si alimenta anche dalla capacità di saper ascoltare le richieste dei più bisognosi, dei più deboli, delle persone anziane, di coloro che vivono in solitudine e in situazione di disagio.

In tal senso desidero ringraziare chi ha collaborato con l'Amministrazione Comunale alla realizzazione delle nostre iniziative: le associazioni, i volontari, la Protezione Civile Comunale, la comunità religiosa, la scuola, i commercianti e le aziende del territorio. Ringrazio inoltre tutti i nostri dipendenti comunali che hanno lavorato assiduamente per garantire i servizi ai cittadini, con professionalità e dedizione.

A nome mio e dell’Amministrazione Comunale vi auguro un sereno Natale ed un felice Anno Nuovo.

Claudio Moneta