Descrizione: L’Iscrizione si rende necessaria esclusivamente per i servizi di prestito, non lo è per i servizi di consultazione. La tessera rilasciata ha valore per tutte le biblioteche aderenti al sistema bibliotecario del Lodigiano; l’utente quindi può viceversa richiedere i servizi a Cornegliano Laudense pur essendo in possesso di tessera rilasciata in altro Comune.

Termine: procedimento a conclusione immediata

Normativa: regolamento della biblioteca comunale – statuto del sistema bibliotecario del lodigiano.

Modalità: Richiesta di parte presso la biblioteca comunale negli orari di apertura

Requisiti: nessuno. Per i minorenni è richiesta la firma di un genitore o di chi ne faccia le veci. Per chi non abbia cittadinanza italiana, la presentazione di un documento che attesti la regolarità del soggiorno.

Pareri: no

Documenti necessari: all’atto dell’iscrizione occorre presentare un documento di identità in corso di validità.

Silenzio Assenso: no

Note: l’iscrizione può essere sospesa, ovvero annullata, qualora l’utente ancorchè ripetutamente sollecitato come da regolamento, non abbia restituito i volumi ricevuti in prestito.