Descrizione: Le autentiche di firma servono a comprovare che la firma è stata apposta dal dichiarante in presenza del Pubblico Ufficiale appositamente incaricato dal Sindaco. Le competenze del funzionario incaricato in materia di autentica di firma sono limitate da precise norme di riferimento e nei casi espressamente previsti dalle legge.

Non possono essere autenticate le sottoscrizioni relative a :

- dichiarazioni d’impegno e volontà, procure, autorizzazioni, deleghe, consensi, accettazioni, rinunce o dichiarazioni di qualunque natura o tenore contenenti impegni, disposizioni per il futuro o fogli in bianco.

 

Servizio,responsabile,responsabile di procedimento:

Servizio: Demografico

Responsabile: Moroni Paola

Telefono: 0371.69079

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PecQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Termine: a vista

Normativa: DPR 445/2000

Come si attiva: richiesta di parte

Requisiti: Il dichiarante verrà identificato tramite documento d’identità in corso di validità e dovrà essere maggiorenne. L’incapacità di sottoscrivere l’atto, ove derivi da mero impedimento fisico (ad esempio paresi, cecità, ecc.) non preclude l’autentica.

Pareri: no

Documenti necessari: di norma un documento d’identità del richiedente/dichiarante e marca da bollo € 16.00

Silenzio Assenso: no

Note: certificazione medica attestata l’impedimento fisico.

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